dove dormire a Lanzarote: Buenavista Country Suite

dove dormire a Lanzarote
"Il piacere profondo, ineffabile, che è camminare in questi campi deserti e spazzati dal vento, risalire un pendio difficile e guardare dall’alto il paesaggio nero..." (Saramago)

Dove dormire a Lanzarote? E’ la prima domanda che mi sono posta quando ho deciso di esplorare l’isola. 

Amo ogni forma di bellezza, e la scelta di un posto dove sentirmi a casa non è mai banale. Nella ricerca del mio buen ritiro comincio ad assaporare l’atmosfera del luogo disegnando itinerari da rincorrere.

Quando mi sono imbattuta nelle immagini di Buenavista Country Suite, non ho più avuto alcun dubbio su dove dormire a Lanzarote. L’ho voluto a tal punto, che ho fatto in modo di far coincidere i voli con le disponibilità del resort.

Se come me, non amate i villaggi turistici, Buenavista è il posto ideale dove dormire a Lanzarote, una piccola oasi sospesa nel vuoto.
La suite Norte del Buenavista
Se come me, non amate i villaggi turistici, Buenavista è il posto ideale dove dormire a Lanzarote, una piccola oasi sospesa nel vuoto.
La vasca da bagno affacciata sui vigneti e un quadretto delizioso

Il Buenavista è una finca ecologica nel cuore dell’isola di Lanzarote, circondata da vulcani e vigneti spettinati dal vento. La natura selvaggia bussa alle grandi vetrate delle cinque suite, collegate fra loro da una passerella in legno che attraversa un letto di lava.

Il paesaggio lunare è quello di La Geria, la famosa zona vinicola dell’isola caratterizzata dal verde delle malvasìe che brilla sul nero profondo della terra. Quello scenario, scolpito da muretti circolari che proteggono i frutti, mi ha ricordato le opere della land art. 

dove dormire a Lanzarote - Buenavista Lanzarote
Buenavista si trova fra i vigneti di La Geria e il vulcano Timanfaya
dove dormire a Lanzarote - Buenavista Lanzarote
Fuori la durezza della lava, dentro casa le luce calda della sera

Se Lanzarote non fosse stata così ricca di meraviglie, avrei passato un giorno intero affacciata alla finestra, a contare le nuvole che attraversano i colori di quel cielo sempre lieve.

Di certo mi sono presa tutto il tempo per fare colazione lentamente. Yogurt, marmellate e formaggi locali freschissimi, vengono serviti in camera, dentro un delizioso cestino in vimini.

Al Buenavista ho anche consumato una delle cene più buone dell’isola, mentre il tramonto tingeva le nuvole dei suoi colori. 

dove dormire a Lanzarote - Buenavista Lanzarote
A proposito di cielo, ho adorato le lame di luce che tagliano le ombre degli interni, trapelando dal soffitto di vetro e cemento.
dove dormire a Lanzarote - Buenavista Lanzarote
Alb che scrive il suo romanzo e le ispirazioni del paesaggio

Ernesto ha fatto amicizia con Alicia (la figlia più piccola del proprietario) che l’ha accompagnato nei dintorni di casa. Nelle loro esplorazioni segrete, Ernesto ha scoperto le bellissime galline che ogni mattina producevano le uova della sua colazione.

ceramiche Eguzkine Buenavista Lanzarote
Mi sono innamorata delle ceramiche del Buenavista e sono corsa a visitare il laboratorio dell’artista Eguzkine

Se come me non amate i villaggi turistici, Buenavista è il posto ideale dove dormire a Lanzarote. È un’oasi da regalarsi per un tempo sospeso nel vuoto. 

Come tutte le piccole perle di bellezza, trovare una suite disponibile non è semplicissimo. Vi consiglio di consultare direttamente il sito del resort: https://www.buenavistalanzarote.es

Se cercate un luogo diverso, ma altrettanto esclusivo dove dormire a Lanzarote, vi consiglio Palacio Ico nello splendido paesello di Teguise. Oppure, non molto distanti, i cottage con piscina privata di LagOmar, che fanno parte della casa-museo di Omar Sharif nata dall’immaginazione di Manrique.

Per un buen retiro in un altro posto esotico, clicca qui 🙂

Written By
More from Moon Diaries
crescia di Pasqua (torta al formaggio)
C’è una cosa che rende unica la tavola delle Marche in questi...
Read More
0 replies on “dove dormire a Lanzarote: Buenavista Country Suite”