Mirage: Aperitivo con vista sulla cupola di Firenze.

Cupola di Firenze Duomo
La Cupola del Brunelleschi vista dalla terrazza del Mirage

Quando si pensa di conoscere bene una città, è il momento di guardarla da un’altra prospettiva. Dalla terrazza del Mirage ho visto la cupola di Firenze e sono rimasta senza fiato! 

Il Mirage è un attico nel cuore della città a pochi passi dal Duomo, che è un po’ come dire “seconda stella a destra”, praticamente un sogno! 

L’ho raggiunto dopo un pasticcino ai lamponi di Gilli (uno dei caffè storici di Firenze) attraversando il Ponte Vecchio e le viuzze piene di palazzi antichi.

Cupola di Firenze Duomo
io, turista nella mia città

Cerco di non dare mai per scontata la bellezza che mi circonda, ma di certo non avrei mai immaginato di emozionarmi così tanto salendo su una terrazza fra i tetti della mia città! 

Mirage è uno degli appartamenti gestiti da Halldis, una società che seleziona alloggi di lusso per affitti brevi.

Quando viaggio mi capita spesso di scegliere una casa piuttosto che un albergo. A dire il vero, le mie vetrine preferite sono sempre quelle delle agenzie immobiliari, e ovunque vada sogno di comprare due stanzette!

Ovviamente è solo una fantasia! Però adoro il tintinnio delle chiavi, le buste della spesa sotto braccio e aprire la porta di una casa come fosse la mia.

Con i bambini poi, poter cucinare e avere un ambiente spazioso è fondamentale anche in viaggio. Un appartamento come il Mirage (9 posti letto) sarebbe perfetto per una famiglia allargata come la nostra, e per un attimo ci ho immaginati tutti lì.

I bambini a giocare in soggiorno e io in terrazza con Alberto, due bicchieri di vino ghiacciato e la cupola del Brunelleschi sotto la luce rosa del tramonto! 

cupola di Firenze

Che poi dalla terrazza mica si vede soltanto la cupola di Firenze! la vista sulla città è a 360 gradi: Palazzo Vecchio a un palmo dal naso, in lontananza le colline toscane e soprattutto la cosa più bella: i tetti irregolari delle case ovunque, ognuno di un’altezza diversa, con una terrazza diversa, le antenne della TV, i comignoli, le finestrelle da sbirciare.

Mirage Halldis
Una delle 6 camere da letto – i tetti di Firenze

Non per tornare sempre lì, tutto l’appartamento è stupendo (si può anche fare un tuffo nella vasca da bagno direttamente dal letto!) ma la terrazza è davvero straordinaria. Un nido fra i tetti silenzioso come un bosco.

Nell’ora di punta, con i turisti che schiamazzano fra le vie, da lassù si sentono soltanto gli uccellini!

Bene, adesso che vi ho raccontato ogni tegola che sta intorno alla cupola di Firenze, potete curiosare fra le stanze dell’appartamento cliccando qui 🙂 

 

Written By
More from Moon Diaries
Crostata di lamponi, buon compleanno Rocco
Oggi è il compleanno di Rocco e come ogni estate degli ultimi...
Read More
0 replies on “Mirage: Aperitivo con vista sulla cupola di Firenze.”